Aurea Roma
Guide Turistiche

La Richiesta

Il cliente ha richiesto un restyling del sito web, insieme con l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, per apparire in posizioni alte nella SERP di ricerca Google. Il cliente, data la sua natura, aveva anche traduzioni degli itinerari presenti nel sito, ma mancava un dettaglio più specifico relativo agli itinerari. Insomma, bisognava fare un po’ di ordine. Inoltre il suo obiettivo era quello di ricevere pubblico più targettizzato in base alla posizione geografica, questo è stato possibile grazie a campagne Google AdWords e Facebook mirate.

La Soluzione

Abbiamo rinfrescato la grafica del sito mettendo in evidenza i punti di forza del cliente, esperienza nel settore, professionalità e competenza delle guide e vastità dell’offerta degli itinerari. A livello di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca abbiamo aggiunto tutte le pagine di dettaglio del singolo itinerario, con illustrazioni delle tappe. La SEO è un percorso duraturo che va affinato nel tempo, controllando le keywords e l’andamento delle visite. Inoltre gestiremo il sito in tutte le sue parti, compresi aggiornamenti e manutenzione.

Itinerari

Tour

Lingue

Guide turistiche

Il Progetto in Pillole

0

Mobile Friendly

Nell’era in cui viviamo è fondamentale poter accedere ad un’informazione tramite dispositivo mobile.

Ottimizzazione SEO

Tutte le pagine sono ottimizzate SEO in quanto era specifica richiesta del cliente. Abbiamo aggiunto tutte le pagine di dettaglio del singolo itinerario per maggiore profondità dell’informazione.

Multilingua

Per un sito di guide turistiche in una città come Roma è fondamentale dare la possibilità anche a chi parla lingue diverse dall’italiano e l’inglese di poter prenotare questo servizio.

Blog e Aggiornamento

Con il cliente abbiamo stretto anche un contratto di aggiornamento del blog, con editing e ottimizzazione SEO degli articoli, per creare, con gli utenti finali un punto di contatto per aggiornamenti e informative sugli ultimi eventi.

  • Visite al sito prima del restyling 55%
  • Visite al sito attuali 80%
  • Contatti 75%
  • Conversioni 65%

Il risultato è positivo

Le visite al sito sono aumentate, anche se erano già abbastanza alte per gli standard del settore. Ma quello che prevediamo è che si alzi anche il valore dei ritorni al sito, così da aumentare il numero di itinerari prenotati dagli utenti.

www.guideaurearoma.it

Pin It on Pinterest