Realizzazione Loghi

Loghi Creativi, Professionali e Unici

Ci occupiamo di realizzazione loghi per aziende, liberi professionisti, organizzazioni, enti o privati.

L’esperienza, la conoscenza dei principi fondamentali di brand identity, la creatività e la passione per il nostro lavoro, ci permettono di realizzare loghi professionali e originali, unici come unica è ognuna delle aziende clienti.

Tipologie

Loghi Tipografici

Un logo tipografico rappresentano la tipologia di logo più immediata, capaci di rappresentare il soggetto nel modo più universale possibile. Sono pensati per raggiungere la gradevolezza estetica, l’incisività e l’immediatezza rappresentativa, tramite l’utilizzo sapiente e mirato dei soli caratteri tipografici.

Esistono molte varietà di loghi tipografici: ad esempio, i grafici più creativi (se il caso del cliente lo permette), utilizzano i font per creare, contestualmente al nome del brand, anche un’immagine o un simbolo che risultino immediatamente riconducibili al brand stesso.

Oppure, la scelta stessa del font da utilizzare può determinare la singolarità e l’unicità del logo tipografico.

Loghi Iconografici

loghi iconografici presentano, in aggiunta allo studio sul carattere tipografico, un simbolo o un’immagine esplicita, che siano immediatamente riconducibili alla mission aziendale e ai valori fondamentali di un’azienda.

Realizziamo loghi iconografici che contengono immagini reali o loghi astratti, in cui la simbologia applicata alle lettere si fonde con un simbolo o un’immagine fittizia, caratterizzante l’azienda.

Loghi “Initial”, Stemmi o Emblemi ed altri

Si intende facilmente che le tipologie di logo sono svariate. Ogni cliente è un caso a sé, merita un’analisi specifica e una soluzione all’altezza delle sue aspettative e necessità.

Briefing Gratuito

Per ogni incarico di realizzazione loghi, cerchiamo di svolgere un briefing iniziale, totalmente gratuito, con il nuovo, potenziale cliente.

Ecco cosa potremmo chiedervi:

  • parliamo di un’azienda, un libero professionista, una no-profit?
  • in quale settore si svolge l’attività lavorativa?
  • si tratta di una startup o un’azienda già presente sul mercato da anni? O nessuna delle due?
  • l’azienda è già presente online o si rivolge (o si è rivolta finora) a un mercato tradizionale e non-web?
  • il marchio deve essere di respiro globale o l’intenzione è di rimanere local?

Coordinato Aziendale

Non siamo soliti fare le cose a metà.

Per questo motivo, per ogni logo realizzato, forniamo al nostro cliente uno studio di immagine coordinata aziendale, che comprende la realizzazione del layout per:

  • biglietto da visita;
  • carta intestata;
  • busta da lettera personalizzata.

Siete interessati ad un logo?

Possiamo partire da qui, da quest’insieme di caratteristiche che vi abbiamo illustrato.
Se poi avete in mente qualcosa di più avanzato, ben venga: noi ci divertiremo e voi avrete un prodotto di livello avanzato!

Compila il briefing

Fissiamo un appuntamento

13 + 15 =

Pin It on Pinterest